Impronte 2021 - guardando al 2022

Per tutto il 2021, Xplora ha contribuito ad aumentare l'attività fisica e a creare un ambiente sicuro per i bambini. Nonostante un anno in cui il mondo ha affrontato chiusure e insicurezza, la comunità di Xplora si è mobilitata per avere un'attività di record nelle nostre campagne Goplay - campagne finalizzate a motivare i bambini ad aumentare l'attività fisica, lo sviluppo e il gioco. Genitori, dovreste esserne orgogliosi! 

Quest'anno lanceremo altri prodotti entusiasmanti e servizi innovativi e festeggeremo cinque anni come azienda. Non vorrete perdervi il 2022 con noi, perché siamo sicuri che ci divertiremo molto insieme durante  tutto l'anno. Leggete e rimanete sintonizzati; il 2022 sarà l'anno giusto!

Vogliamo concludere brevemente il 2021 e poi dirvi quali eccitanti opportunità vi aspettano nel 2022. Ma prima, felice anno nuovo a voi e alla vostra famiglia! Speriamo che le vacanze natalizie siano state bene, anche se per molti di voi possono essere state un po' diverse. Speriamo che il nuovo anno ci restituisca più della "normalità" e che presto potremo riunirci con tutti i nostri cari quando vogliamo.

Grazie mille - e 10.158.979 bottiglie di acqua pulita

Vogliamo iniziare a ringraziarvi di cuore. Grazie mille a te, nostro cliente fedele, che conosci bene noi e le nostre offerte. Grazie di cuore a te, nostro nuovo cliente Xplora, che hai molto da esplorare dal nostro "archivio". Senza di voi, non saremmo in grado di raggiungere tutti i grandi obiettivi che ci siamo fissati. Con centinaia di migliaia di bambini nella squadra, lavoreremo insieme per raggiungere altri incredibili obiettivi nel 2022.

Nel 2021, Xplora kids ha aiutato a fornire a 4.000 bambini acqua pulita per un anno. Insieme all'UNICEF Kid Power®, abbiamo donato l'equivalente di 2 bottiglie di acqua pulita per ogni 1.000 passi. In totale, siamo riusciti a donare l'equivalente di 10.158.979 bottiglie!

È stato stimolante e significativo per noi incoraggiare i bambini ad essere attivi, quando molti posti come le scuole e i parchi giochi sono stati chiusi. Abbiamo investito molto in questo nell'ultimo anno e i nostri utenti hanno davvero superato le aspettative, dice il CEO di Xplora, Sten Kirkbak.

Vorremmo anche ringraziare voi, i nostri amici digitali, che ci seguite sui social media. Voi, che usate il vostro tempo per lasciare like e commenti-e voi, che ci fornite un feedback costruttivo in modo che possiamo sempre continuare a migliorare. Lo apprezziamo molto. Speriamo che continuerete con questa tendenza positiva nel 2022, che ci aiuterà a sollevarci a nuove altezze durante l'anno. Abbiamo bisogno della vostra opinione e della vostra voce. Dopo tutto, siamo qui per voi e per i vostri figli!

Responsabilità sociale in primo piano

Attraverso la pluripremiata piattaforma di attività, Goplay, Xplora ha lanciato diverse campagne in cui i bambini potevano partecipare, competere e impegnarsi con argomenti importanti. Attraverso la partnership con UNICEF Kid Power®, abbiamo ispirato i bambini di tutto il mondo a donare acqua pulita ai bambini in difficoltà. Nel 2022, 10 milioni di bottiglie d'acqua pulita avranno assicurato a 4.000 bambini l'accesso all'acqua pulita per un anno.

Iscrivendoti alla campagna One Tree Planted, i bambini con gli smartwatch di Xplora hanno contribuito a piantare nuovi alberi - equivalenti a un'area delle dimensioni di 21 campi da calcio - in aree devastate da incendi boschivi.

Nel 2021, Xplora ha contribuito a diversi obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. La nostra piattaforma Goplay è stata anche scelta per far parte di un importante progetto pilota (Net Zero City) che contribuirà alla visione dell'ONU secondo cui 10.000 città saranno neutrali al carbonio entro il 2030. 

La nostra visione è che possiamo contribuire a cambiare il mondo. Non solo motivando i bambini a ridurre il tempo trascorso davanti allo schermo e a diventare più attivi fisicamente, ma anche ispirando i bambini ad aiutare altri bambini e ad usare la loro attività per il bene. 

 

Oltre mezzo milione di famiglie hanno Xplora

Nel gennaio 2021, Xplora ha lanciato il suo modello premium, l'X5 Play. Abbiamo anche annunciato nel Q3 che oltre 540.000 orologi Xplora sono stati venduti in tutto il mondo dal nostro lancio quasi cinque anni fa. Nell'agosto 2021, abbiamo festeggiato oltre 100.000 utenti nella sola regione nordica. Xplora è anche leader in molti dei suoi principali mercati europei ed è attualmente disponibile in 20 paesi.

A proposito, sapevi che Xplora è ora una società di telecomunicazioni? All'inizio di quest'anno, abbiamo acquisito il nostro distributore nordico e MVNO, Xplora Mobile. Ciò significa che la maggior parte dei telefoni che vendiamo nei paesi nordici sono dotati della nostra SIM e del nostro abbonamento mobile, il che offre ai nostri clienti un'attivazione più facile e un abbonamento personalizzato e ottimale. Semplicemente, un'esperienza utente migliore in generale. 

Come risultato dell'acquisizione di Xplora Mobile, nel 2022 lanceremo anche il nostro Xplora Connect (SIM) nei mercati americano ed europeo, dice Kirkbak.

Nuovi servizi nel 2022

Il 2022 sarà l'anno più emozionante e ricco di eventi finora nel viaggio quinquennale dell'azienda. Tutto è iniziato con il fondatore che ha perso suo figlio in un centro commerciale di Oslo, che è diventato lo sfondo per una piccola start-up tecnologica, per essere ora una società quotata in borsa e internazionale con quasi 100 dipendenti.

Quest'anno, lanceremo più nuovi prodotti e servizi di quanto abbiamo mai fatto prima. Stiamo lavorando su nuovi modelli di smartwatch, e introdurremo campagne Goplay più emozionanti, dice Kirkbak.

Il 2022 sarà l'anno in cui Xplora darà tutto per superare se stessa e continuerà a garantire che i vostri bambini e voi genitori sperimenterete Xplora come una grande risorsa nella vita di tutti i giorni, con sicurezza, maggiore attività, sviluppo, scoperta e gioco come parole chiave.

Xplora Pay

Uno dei nostri nuovi servizi molto attesi è Xplora Pay, un concetto in cui gli smartwatch di Xplora funzioneranno come moneta tascabile, risparmi e persino una carta di credito. Xplora Pay aprirà ai bambini un ingresso sicuro nel mondo dei soldi. Vogliamo introdurre la " moneta tascabile" in un modo nuovo, intelligente e flessibile.

Vogliamo aiutare i bambini a imparare l'importanza di impostare una buona routine di risparmio attraverso la loro prima paghetta e il servizio di risparmio. Ci saranno molte soluzioni innovative ed eccitanti sia per i bambini che per i genitori, dice un Kirkbak riservato.

Entro il 2021, Xplora diventerà il principale fornitore di smartwatch per bambini nei principali mercati dell'azienda. Nel 2022, lavoreremo duramente per un'ulteriore crescita e innovazione.

In un periodo che è stato segnato dall'incertezza e dalla perdita di posti di lavoro, siamo molto orgogliosi di aver aumentato il nostro team da circa 40 persone a quasi 100 , dice Kirkbak.

Tecnologia sicura per i bambini in un tempo imprevedibile

Riconosciamo che il mondo è più vulnerabile a causa della pandemia globale, e mantenere il contatto con i propri cari è diventato ancora più importante, soprattutto per i bambini. Noi prendiamo questo sul serio.

Il mondo sta quindi diventando più digitale, che ci piaccia o no. La tecnologia può essere una grande risorsa per la società se viene implementata e utilizzata correttamente. A Xplora, ci preoccupiamo di adattare la nostra tecnologia agli interessi dei bambini e dei genitori. Questo può essere più importante nel 2022 che mai - quando il mondo è imprevedibile - allora abbiamo bisogno di una tecnologia che sia solida, sicura e prevedibile. E questi sono i pilastri di tutto ciò che facciamo; la nostra visione è quella di fornire un ingresso sicuro al mondo digitale, sia per i bambini che per i genitori. Vogliamo che tutta la famiglia sperimenti una maggiore qualità di vita con Xplora. 

Non vediamo l'ora di un brillante 2022 insieme!