1. Termini

1.1 Cosa comprendono i presenti termini

I presenti sono i termini e le condizioni in base ai quali ti forniamo i prodotti, siano essi beni, servizi o contenuti digitali.

1.2 Perché dovresti leggerli

Ti invitiamo a leggere attentamente questi termini prima di effettuare un ordine. Questi termini dicono chi siamo, come ti forniremo i prodotti, come tu e noi possiamo modificare o terminare il contratto, cosa fare nel caso dovesse presentarsi un qualche problema e diverse altre informazioni importanti. Se ritieni che ci sia un errore in questi termini o vuoi richiedere delle modifiche, contattaci per discuterne.

 

2. Informazioni su di noi e su come contattarci

2.1 Chi siamo

Siamo XPLORA TECHNOLOGIES Deutschland GmbH. Reg NO: HRB 148539 - Località: Isestraße 20, 20253 Amburgo 

2.2 Come contattarci

Puoi contattarci scrivendoci all’indirizzo support@myxplora.com 

2.3 Come possiamo contattarti

Se dobbiamo contattarti, lo faremo per telefono, SMS o scrivendoti all'indirizzo e-mail o postale che ci hai indicato nell’ordine.

2.4 La "scrittura" include e-mail e SMS

Quando usiamo le parole "scrittura" o "scritto" in questi termini, questa include e-mail ed SMS.

 

3. Il nostro contratto con te

3.1 Come accettiamo il tuo ordine

La nostra accettazione del tuo ordine sarà soggetta a controlli di identificazione, al pagamento del primo abbonamento (se applicabile) e alla verifica del credito. La nostra accettazione del tuo ordine avverrà quando te invieremo un'e-mail per accettarlo, a quel punto un contratto entrerà in vigore tra te e noi. Invieremo un'email all'indirizzo che ci hai indicato al momento dell'ordine ed è tua responsabilità controllare le cartelle spam o junk per verificare il ricevimento delle nostre email. A scanso di equivoci, il contratto verrà formalizzato anche se la nostra e-mail viene ricevuta nella cartella spam o junk.

3.2 Se non possiamo accettare il tuo ordine

Se non possiamo accettare il tuo ordine, te lo comunicheremo per iscritto e non ti addebiteremo alcun costo per il prodotto. Questo potrebbe accadere perché il prodotto è esaurito, a causa di limiti inaspettati delle nostre risorse che non potevamo ragionevolmente prevedere, perché una referenza di credito che abbiamo ottenuto per te non soddisfa i nostri requisiti minimi, perché abbiamo riscontrato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o perché non siamo in grado di rispettare un termine di consegna che hai indicato.

3.3 Il tuo numero d'ordine

Assegneremo un numero d'ordine al tuo ordine e ti comunicheremo quando accetteremo il tuo ordine. Ci sarà d’aiuto se potrai indicarci il numero d'ordine ogni volta che ci contatterai per qualsiasi necessità riguardo il tuo ordine.

3.4 Vendiamo solo nello Spazio Economico Europeo (SEE) e negli Stati Uniti d'America

Il nostro sito web è destinato esclusivamente per la promozione dei nostri prodotti nel SEE e negli Stati Uniti d'America. Sfortunatamente, non consegniamo a indirizzi al di fuori del SEE e degli Stati Uniti d'America. Ti invitiamo a visitare il nostro sito https://start.myxplora.com/ per confermare la disponibilità di XPLORA.

 

 

4. I nostri prodotti

4.1 I prodotti possono differire leggermente dalle loro immagini

Le immagini dei prodotti sul nostro sito web sono solo a scopo illustrativo. Anche se abbiamo fatto il possibile per riportare accuratamente i colori, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori del dispositivo utilizzato rifletta accuratamente il colore dei prodotti. Il tuo prodotto potrebbe differire leggermente da queste immagini.

4.2 La confezione del prodotto può variare

L'imballaggio del prodotto può variare da quello mostrato nelle immagini del nostro sito web.

4.3 Prodotti fisici

Alcuni prodotti fisici forniti da noi sono destinati ad essere indossati da bambini e, fornendo il prodotto ad un bambino, garantisci e attesti di essere il genitore o il tutore del bambino in questione (o di essere autorizzato dal genitore o dal tutore del bambino). Altri prodotti fisici forniti da noi sono destinati ad essere indossati o utilizzati da adulti e tu garantisce di avere, in qualità di acquirente del nostro prodotto, il consenso dell'adulto che indosserà o utilizzerà il nostro prodotto.

4.4 Servizi digitali

Per utilizzare i nostri prodotti, ti sarà richiesto di scaricare un'applicazione digitale e ti sarà richiesto di accettare i termini di tale applicazione digitale prima che tu possa utilizzarla insieme ai nostri prodotti.

4.5 Capacità della piattaforma

Tutti i prodotti fisici forniti da noi possono includere, se non diversamente notificato, servizi di comunicazione inclusi, ma non limitati a chiamate, testo, dati, servizi di localizzazione e di emergenza. Il costo per l'utilizzo di questi servizi può essere incluso nell'abbonamento mensile o annuale che hai accettato di pagare ed è soggetto, tra gli altri termini contenuti in questi termini e condizioni, ai termini di utilizzo equo.

4.6 Cosa non fa la piattaforma di comunicazione?

La nostra piattaforma di comunicazione non include le chiamate ai numeri a tariffa maggiorata, alcuni numeri che iniziano con '08' o le tariffe di roaming al di fuori del paese in cui ti abbiamo venduto i nostri prodotti, sia UE che USA (Stati Uniti d'America). Sebbene sia stata profusa ogni attenzione per garantire che i nostri prodotti funzionino sempre, la nostra piattaforma di comunicazione si basa sui migliori fornitori di rete mobile nazionale e la loro rete potrebbe non essere disponibile in tutte le parti del paese di vendita. Inoltre, ci riserviamo il diritto di modificare o sostituire il provider di rete mobile a nostra esclusiva discrezione. La piattaforma di comunicazione non è completamente priva di difetti e, di conseguenza, la velocità e la qualità possono essere influenzate, tra le altre cose, dallo spessore delle pareti dell'edificio in cui il prodotto viene utilizzato, dalle condizioni atmosferiche, da problemi tecnici della nostra rete mobile e dal numero di persone che accedono alla rete di telefonia mobile nello stesso momento. I nostri prodotti non dovrebbero essere utilizzati come un dispositivo di sicurezza, un prodotto su cui fare affidamento per l'uso in situazioni di emergenza o come uno strumento per i genitori.

4.7 Condizioni di utilizzo equo

(a) le indennità di comunicazione incluse possono utilizzare la copertura 2G, 3G, 4G e/o 5G e coprire le chiamate, gli SMS e i dati standard sulla terraferma, nonché il roaming UE. Le indennità coprono un uso ragionevole della piattaforma di comunicazione che è attualmente stabilito a 100Mb e 100 minuti di voce al mese per dispositivo. In caso di superamento dei termini di utilizzo ragionevole mensili, ti informeremo e, in caso di utilizzo ripetuto o eccessivo, ci riserviamo il diritto di sospendere il servizio in attesa di ulteriori indagini. 

(b) Se i termini di utilizzo equo sono stati superati e abbiamo sospeso l'uso della piattaforma di comunicazione, possiamo chiederti di effettuare un pagamento aggiuntivo per ripristinare l'uso della piattaforma di comunicazione.

(c) Durante qualsiasi periodo di sospensione, tutti i tuoi obblighi ai sensi di questi termini e condizioni continueranno ad avere pieno vigore ed effetto.

(d) Qualsiasi scheda di identificazione dell'abbonato (SIM Card) fornita non deve essere utilizzata in nessun altro prodotto diverso dai prodotti da noi forniti.

4.8 Costi aggiuntivi

Nel caso in cui la nostra piattaforma di comunicazione sia stata utilizzata in modo improprio, con o senza il tuo consenso (compreso il caso in cui non siano stati rispettati i nostri termini di utilizzo corretto), accetti di essere responsabile di tutte le spese.

4.9 Cosa succede alla fine del nostro termine minimo?

Il suo accordo con noi può avere una durata minima (come specificato nel modulo d'ordine). Dopo la scadenza del termine minimo, potrai continuare a utilizzare i prodotti forniti (compresa la piattaforma di comunicazione) se continui a effettuare i tuoi pagamenti mensili, annuali o di altro periodo, dopodiché non ci sarà più un termine minimo e potrai terminare il tuo accordo con noi con un mese di preavviso.

4.10 La nostra garanzia limitata

Garantiamo che tutti i prodotti hardware venduti da noi attraverso il nostro negozio web ufficiale saranno privi di difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo di due (2) anni dalla data dell'ordine. Questa garanzia non è trasferibile e sarà valida solo con la prova d'acquisto. La nostra garanzia limitata non è applicabile a (a) normale usura (inclusi, senza limitazione, danni estetici come graffi, ammaccature, scalfitture e ruggine), (b) difetti o danni causati da uso improprio, incidente, versamento di cibo o liquidi, incendio, altri atti di natura o cause esterne, abuso, stress insolito o conservazione impropria, (c) alterazione, modifica, test, riparazione impropria o non autorizzata, (d) uso non conforme alle linee guida pubblicate, (e) danni causati dall'uso di accessori non adatti, caricabatterie non originali o software, e (f) qualsiasi evento di forza maggiore. La nostra unica responsabilità ai sensi della presente garanzia limitata sarà quella di riparare o sostituire (a nostra esclusiva discrezione) qualsiasi prodotto difettoso entro il periodo di garanzia. Al fine di effettuare un reclamo valido ai sensi della garanzia limitata, è necessario notificarci prima della scadenza del periodo di garanzia con tutti i dettagli del difetto reclamato e richiedere un'etichetta di restituzione. Sarete responsabili dei costi di tutte le spese di spedizione e vi consigliamo di utilizzare un servizio di tracciamento per assicurarvi che il prodotto ci raggiunga in modo sicuro.

4.11 Sicurezza e regolamentazione

I nostri prodotti (che sono merci):

(a) sono dispositivi intelligenti indossabili. Sono certificati CE [e certificati FCC se venduti da noi negli USA]. Il marchio CE [e il marchio FCC se venduto da noi negli USA] è riportato sul prodotto stesso e sulla confezione e sono conformi a tutte le leggi e i regolamenti del Regno Unito e dell'Unione Europea [e alle leggi e ai regolamenti USA se venduto da noi negli USA];

(b) dovrebbero funzionare al meglio delle loro capacità nell'intervallo di temperatura da -10C a 40C (compresa la batteria);

(c) deve essere utilizzato solo con il caricabatterie in dotazione e con le batterie di ricambio originali fornite o da noi raccomandate. Qualsiasi uso alternativo invaliderà qualsiasi garanzia limitata offerta da noi;

(d) deve essere tenuto lontano da fonti di calore estremo e dal fuoco;

(e) non deve essere usato se si surriscalda, perché c'è il rischio di sintomi di bruciatura a bassa temperatura, come macchie rosse e pigmentazione più scura;

(f) non deve essere manomesso (compreso, senza limitazione, morso o succhiato) in quanto ciò può provocare danni e/o esplosioni;

(g) non deve essere smontato e la batteria deve essere sostituita solo da noi; e

(h) include una batteria che deve essere smaltita solo da noi o da un partner autorizzato e non deve mai essere smaltita con altri rifiuti.

 

5. I tuoi diritti di apportare modifiche

Se desideri apportare una modifica al prodotto ordinato, contattaci. Ti comunicheremo se la suddetta modifica è possibile. In caso positivo, ti comunicheremo eventuali modifiche al prezzo del prodotto, i tempi di fornitura o qualsiasi altra cosa che sarebbe necessaria a seguito della tua richiesta di modifica e ti chiederemo di confermare se desideri procedere con essa. Se non possiamo effettuare il cambiamento o se le conseguenze del cambiamento sono inaccettabili, puoi decidere di terminare il contratto (vedere la clausola 9 riguardante i diritti di terminazione del contratto).

 

6. I nostri diritti di apportare modifiche

6.1 Modifiche minori ai prodotti

Possiamo cambiare il prodotto:

(a) per ottemperare ai cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi pertinenti; e

(b) per implementare aggiustamenti e miglioramenti tecnici minori, ad esempio per risolvere una problematica legata alla sicurezza. Queste modifiche non dovrebbero influenzare l'uso del prodotto.

6.2 Modifiche più significative ai prodotti e alle presenti condizioni

Inoltre, come già indicato nella descrizione del prodotto sul nostro sito web, se apportiamo modifiche significative ai prodotti ti comunicheremo suddette modifiche, e quindi potrai contattarci per terminare il contratto prima che le modifiche abbiano effetto per ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto pagato ma non ricevuto.

6.3 Aggiornamenti del contenuto digitale

Possiamo aggiornare o richiederti di aggiornare il contenuto digitale, a condizione che il contenuto digitale corrisponda sempre alla descrizione dello stesso che ti abbiamo fornito prima che tu lo acquistassi. Se rifiuti di aggiornare il contenuto digitale quando forniamo tali aggiornamenti, non potremo essere ritenuti responsabili per qualsiasi malfunzionamento o violazione della sicurezza che potrebbe essere ragionevolmente impedita da tale aggiornamento.

 

7. Fornitura dei prodotti

7.1 Costi di consegna

Le spese di consegna saranno quelle indicate sul nostro sito web al momento dell'ordine.

7.2 Quando forniremo i prodotti

(a) Se i prodotti sono merci

Se i prodotti sono merci, li consegneremo il più presto possibile e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui accettiamo il tuo ordine. 

(b) Se i prodotti sono servizi una tantum

Inizieremo i servizi alla data stabilita nell'ordine. La data stimata di completamento dei servizi è quella comunicata durante il processo d'ordine.

(c) Se il prodotto è un acquisto una tantum di contenuto digitale

Renderemo il contenuto digitale disponibile per il download non appena avremo accettato il tuo ordine.

(d) Se i prodotti sono servizi continuativi o un abbonamento per ricevere beni o contenuti digitali

Ti forniremo i servizi, i beni o il contenuto digitale a partire dalla data in cui accettiamo l'ordine fino al completamento dei servizi o alla scadenza dell'abbonamento (se applicabile) o fino a quando non terminerai il contratto come descritto nella clausola 9 o noi porremo fine al contratto mediante comunicazione scritta come descritto nella clausola 11.

7.3 Non siamo responsabili di ritardi al di fuori del nostro controllo

Se la nostra fornitura dei prodotti è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, ti contatteremo il prima possibile per comunicartelo e prenderemo provvedimenti per minimizzare l'effetto del ritardo. Ad ogni modo, non saremo responsabili per i ritardi causati dall'evento, ma qualora ci fosse un rischio di ritardo sostanziale potrai contattarci per terminare il contratto e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto che hai pagato ma non hai mai ricevuto.

7.4 Se non sei in casa quando il prodotto viene consegnato

Se nessuno è disponibile all’indirizzo per ricevere la consegna e i prodotti non possono essere depositati nella cassetta delle lettere, noi o il nostro trasportatore terzo ti lasceremo una nota per informarti su come riprogrammare la consegna o ritirare i prodotti da un deposito locale.

7.5 Se non si riprogramma la consegna

Se non ritiri i prodotti da noi come concordato o se, dopo una mancata consegna, non riprogrammi la consegna o il ritiro da un deposito, ti contatteremo per ulteriori istruzioni e potremo addebitarti i costi di deposito e qualsiasi altro costo di consegna. Se, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, non siamo in grado di contattarti o di programmare nuovamente la consegna o il ritiro, possiamo porre fine al contratto e verrà applicata la clausola 11.2.

7.6 Quando diventi responsabile della merce

Il prodotto, ovvero la merce, sarà di responsabilità dal momento in cui lo consegneremo all'indirizzo indicato o quando un vettore incaricato da te lo ritira dai nostri magazzini.

7.7 Quando si possiedono beni

Se hai pagato il prodotto (che è un bene) in anticipo, allora sei proprietario dello stesso una volta che abbiamo ricevuto il pagamento per intero. In tutti gli altri casi, per esempio, quando paga un abbonamento mensile senza pagamento anticipato, i beni saranno sempre di nostra proprietà. Potrai, dopo la data che cade 24 mesi dalla data del tuo ordine e prima della data che cade 25 mesi dalla data del tuo ordine, versarci la somma di £1.00 per ottenere la proprietà dei beni.

7.8 Cosa succede se non ci fornisci le informazioni richieste

Potremmo aver bisogno di alcune tue informazioni per poterti fornire i prodotti. In caso positivo, questo sarà stato indicato nella descrizione dei prodotti sul nostro sito web. Ti contatteremo per iscritto per chiederti queste informazioni. Se non ci fornirai queste informazioni entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, o se ci fornirai informazioni incomplete o errate, potremo porre fine al contratto (e si applicherà la clausola 11.2) o addebitarti un importo aggiuntivo di una somma ragionevole per compensarci di qualsiasi lavoro aggiuntivo richiesto di conseguenza. Non saremo responsabili per la fornitura dei prodotti in ritardo o per la mancata fornitura di qualsiasi parte di essi se ciò è causato dal fatto che non ci hai fornito le informazioni necessarie entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta.

7.9 Motivi per cui possiamo sospendere la fornitura di prodotti

Potremmo dover sospendere la fornitura di un prodotto:

(a) per affrontare problemi tecnici o fare piccole modifiche tecniche;

(b) per aggiornare il prodotto per riflettere i cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi pertinenti;

(c) se hai superato i termini di utilizzo corretto contenuti in questi termini e condizioni;

(d) se stai violando uno qualsiasi dei termini di questo accordo; o

(e) per apportare modifiche al prodotto come richiesto da te o notificato da noi (consultare clausola 6).

7.10 I tuoi diritti se sospendiamo la fornitura di prodotti

Ti contatteremo anzitempo per comunicarti che sospenderemo la fornitura del prodotto, a meno che il problema non sia urgente o di emergenza. Se dobbiamo sospendere il prodotto per più di due settimane in un periodo di quattro settimane, adegueremo il prezzo in modo che non dovrai pagare i prodotti mentre sono sospesi. Potrai contattarci per terminare il contratto per un prodotto se lo sospendiamo, o le diciamo che stiamo per sospenderlo, in ogni caso per un periodo superiore a due settimane e rimborseremo qualsiasi somma da te versata in anticipo per il prodotto in relazione al periodo successivo alla fine del contratto. Per evitare qualsiasi dubbio, tutti i pagamenti effettuati fino alla data in cui il contratto termina non verranno rimborsati.

7.11 Possiamo anche sospendere la fornitura dei prodotti se non paghi

Se non ci paghi i prodotti quando dovresti (vedi clausola 13.4) e non effettui ancora il pagamento entro due giorni da quando ti abbiamo ricordato che il pagamento è dovuto, possiamo sospendere la fornitura dei prodotti fino a quando non ci avrai corrisposto gli importi in sospeso. Ti contatteremo per informarti che sospenderemo la fornitura dei prodotti. Non sospenderemo i prodotti se contesti la fattura non pagata (clausola 1.1). Non ti addebiteremo i prodotti durante il periodo di sospensione. Oltre a sospendere i prodotti, possiamo anche addebitare gli interessi sui pagamenti arretrati (clausola 13.5).

 

8. I tuoi obblighi nei nostri confronti

8.1 Acquistando i prodotti da noi, accetti:

(a) di rispettare i termini contenuti in questi termini e condizioni;

(b) di fornirci le tue informazioni di contatto personali attuali e aggiornate qualora dovessero cambiare;

(c) usare i prodotti nel modo in cui sono stati concepiti e come descritto;

(d) adottare misure adeguate per evitare danni ai prodotti;

(e) informarci immediatamente alla scoperta di qualsiasi uso non autorizzato dei prodotti;

(f) non rivendere i prodotti;

(g) non usare i prodotti, o permettere l'uso dei prodotti, per:

(i) attività criminali;

(ii) comportamento offensivo, abusivo, indecente, diffamatorio, osceno o minaccioso;

(iii) comportamento fastidioso o sconveniente (come stabilito nel Communications Act 2003);

(iv) danneggiare in qualsiasi modo la nostra rete di comunicazione; o

(v) l'invio di comunicazioni automatiche non richieste.

 

9. I tuoi diritti per terminare il contratto

9.1 Puoi sempre porre fine al suo contratto con noi

I tuoi diritti quando termina il contratto dipendono da ciò che hai acquistato, se c'è qualcosa che non va, come ci comportiamo e quando decidi di terminare il contratto:

(a) Se ciò che hai acquistato è difettoso o non corrisponde alla descrizione, hai il diritto legale di rescindere il contratto (o di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto o la ripetizione di un servizio o di ricevere una parte o tutto l’importo corrisposto), vedere la clausola 12;

(b) Se vuoi terminare il contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o che abbiamo detto che faremo, vedi la clausola 9.2;

(c) Se hai appena cambiato idea sul prodotto, vedi la clausola 9.3. Potresti ricevere un rimborso qualora rientrassi nel periodo di ripensamento, ma questo può essere soggetto a deduzioni e dovrai corrispondere i costi di reso di qualsiasi merce;

(d) In tutti gli altri casi (se non siamo in difetto e non c'è diritto di cambiare idea), consultare la clausola 9.6 .

9.2 La fine del contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o stiamo per fare

Se termini il contratto per uno dei motivi elencati ai punti da (a) a (d) qui sotto, il contratto terminerà immediatamente e noi ti rimborseremo completamente per qualsiasi prodotto che non è stato fornito e per il quale potresti anche avere diritto a un risarcimento. I motivi sono:

(a) abbiamo comunicato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto che hai ordinato e non vuoi procedere;

(b) c'è il rischio che la fornitura dei prodotti possa essere ritardata significativamente a causa di eventi fuori dal nostro controllo;

(c) abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici, o ti comunichiamo che stiamo per sospenderli per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a quattro settimane; o

(d) hai il diritto legale di porre fine al contratto a causa di qualcosa che non abbiamo fatto correttamente.

9.3 Esercitare il diritto di ripensamento (Consumer Contracts Regulations 2013)

Per la maggior parte dei prodotti acquistati online hai il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni e ricevere un rimborso. Questi diritti legali sono stabiliti dal Consumer Contracts Regulations 2013. Noi estendiamo questi diritti legali fino a un totale di 30 giorni, quindi hai il diritto di cambiare idea quando acquisti un prodotto o un servizio da XPLORA entro 30 giorni e ricevere un rimborso, come illustrato in questi termini.

9.4 Quando non ha il diritto di cambiare idea

Non hai il diritto di cambiare idea per quanto riguarda:

(a) i prodotti digitali dopo che hai iniziato a scaricarli o a riprodurli in streaming;

(b) i servizi, una volta che questi sono stati completati, anche se il periodo di cancellazione è ancora in corso;

(c) i prodotti sigillati per motivi di protezione della salute o di igiene, una volta che questi sono stati aperti dopo averli ricevuti;

(d) registrazioni audio o video sigillate o software sigillati, una volta che questi prodotti sono aperti dopo che sono stati ricevuti; e

(e) qualsiasi prodotto che si unisce in modo inseparabile con altri articoli dopo la loro consegna.

9.5 Quanto tempo ho per cambiare idea?

Il tempo a disposizione dipende da ciò che hai ordinato e da come il prodotto ti viene consegnato.

(a) Hai acquistato dei servizi (per esempio, i servizi di comunicazione XPLORA inclusi nel pacchetto dello smartwatch XPLORA)? 

In caso affermativo, hai 30 giorni di tempo dal giorno in cui ti inviamo un'email per confermare che accettiamo il tuo ordine. Tuttavia, una volta che abbiamo completato i servizi non potrai cambiare idea, anche se il periodo è ancora in corso. Se cancellerai dopo che abbiamo iniziato i servizi, dovrai pagarci per i servizi forniti fino al momento in cui ci comunichi del ripensamento.

(b) Hai acquistato contenuti digitali per il download o lo streaming (per esempio, contenuti o funzioni a pagamento di XPLORA)?

In caso affermativo, hai 30 giorni di tempo dal giorno in cui ti inviamo un'email per confermare che accettiamo il tuo ordine, o, se ciò dovesse avvenire prima, fino a quando inizi il download o lo streaming. Se ti abbiamo consegnato il contenuto digitale immediatamente, e tu hai accettato questo al momento dell'ordine, non avrai il diritto di cambiare idea.

(c) Hai comprato delle merci?

In caso affermativo, hai 30 giorni di tempo dal giorno in cui tu (o il soggetto da te indicato) ricevi la merce, a meno che la nostra merce sia suddivisa in più consegne in giorni diversi. In questo caso hai fino a 30 giorni dopo il giorno in cui tu (o il soggetto da te indicato) ricevi l'ultima consegna per cambiare idea sulla merce. 

 

10. Come terminare il contratto con noi (incluso il ripensamento)

10.1 Ci comunichi che vuoi terminare il contratto

Per terminare il contratto con noi, devi comunicarcelo indicandoci uno dei seguenti elementi e dandoci un preavviso di 30 giorni:

(a) Email

Inviaci un'e-mail a support@myxplora.com. Fornisci il tuo nome, l'indirizzo di casa, i dettagli dell'ordine e, se disponibili, il tuo numero di telefono e l'indirizzo e-mail.

(b) Online

Compila il modulo sul nostro sito web (se disponibile).

10.2 Restituzione dei prodotti dopo la fine del contratto

Se termini il contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti ti sono stati spediti o li hai ricevuti, è necessario restituirli integri e nella loro confezione originale, priva di qualsiasi software o blocco di sicurezza insieme alla prova di acquisto. Dovrai restituire la merce di persona dove l'hai acquistata, o spedirla a noi a XPLORA TECHNOLOGIES Deutschland GmbH. Reg NO: HRB 148539 - Località: Isestraße 20, 20144 Hamburg

Ti invitiamo ad inviare un'e-mail al servizio clienti all'indirizzo support@myxplora.com per ricevere il l’etichetta per la restituzione. Se eserciti il diritto di ripensamento, devi spedire la merce entro 30 giorni da quando ci hai comunicato che vuoi terminare il contratto.

10.3 Quando pagheremo le spese di restituzione

Pagheremo le spese di restituzione:

(a) se i prodotti sono difettosi;

(b) se termini il contratto perché ti abbiamo comunicato una modifica imminente al prodotto o ai presenti termini, un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna dovuto a eventi fuori dal nostro controllo o perché lei ha un diritto legale di farlo come risultato di qualcosa che non abbiamo fatto correttamente.

In tutte le altre circostanze (compreso il caso in cui eserciti il diritto di ripensamento), dovrei corrispondere le spese di restituzione.

10.4 Come ti rimborseremo

Ti rimborseremo il prezzo che hai pagato per i prodotti, comprese le spese di consegna, con il metodo che hai utilizzato per il pagamento. Se il metodo di pagamento non funziona e lei non ci comunica un metodo di pagamento alternativo entro tre giorni, considereremo il rimborso come rinunciato da lei. Tuttavia, possiamo effettuare delle deduzioni dal prezzo, come descritto di seguito.

10.5 Deduzioni dai rimborsi se eserciti il diritto di ripensamento

Se eserciti il diritto di ripensamento:

(a) Possiamo ridurre il tuo rimborso del prezzo (escluse le spese di consegna) per riflettere qualsiasi riduzione del valore dei beni, se questo è stato causato dalla tua manipolazione dei beni in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Se ti rimborsiamo il prezzo corrisposto prima di poter ispezionare la merce e successivamente scopriamo che l'hai maneggiata in modo inaccettabile, dovrai corrisponderci un importo adeguato.

(b) Il rimborso massimo per le spese di consegna sarà il costo della consegna con il metodo di consegna meno costoso che offriamo. Per esempio, se offriamo la consegna di un prodotto entro 3-5 giorni ad un costo ma scegli di ricevere il prodotto entro 24 ore ad un costo maggiore, allora il rimborso sarà pari a ciò che avresti pagato per usufruire dell'opzione di consegna più economica.

(c) Se il prodotto è un servizio, possiamo dedurre da qualsiasi rimborso un importo per la fornitura del servizio per il periodo per il quale è stato fornito, che termina con l'ultimo giorno del mese di fatturazione in cui ci hai comunicato il tuo cambio. L'importo sarà proporzionale a ciò che è stato fornito, rispetto alla copertura completa del contratto.

10.6 Quando verrà effettuato il rimborso

Effettueremo i rimborsi a voi dovuti il più presto possibile. Se sta esercitando il suo diritto di cambiare idea

(a) Se i prodotti sono beni, il tuo rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal giorno in cui riceviamo il prodotto indietro da te e sarà soggetto alla nostra conferma che non ci sono danni ai prodotti. Per informazioni su come restituire un prodotto a noi, vedere la clausola 9.2.

(b) In tutti gli altri casi, il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal momento in cui ci ha comunicato di aver cambiato idea

 

11. I nostri diritti di terminare il contratto

11.1 Possiamo terminare il contratto se tu lo violi

Possiamo terminare il contratto per un prodotto in qualsiasi momento, scrivendoti se:

(a) non effettui alcun pagamento quando è dovuto e non effettui ancora il pagamento entro due giorni da quando ti abbiamo ricordato che il pagamento è dovuto;

(b) violi uno qualsiasi dei termini contenuti in questi termini e condizioni, compresi, senza limitazione, i termini di utilizzo equo (che tu sia consapevole o meno di qualsiasi violazione);

(c) non ci fornisci, entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni necessarie per la fornitura dei prodotti; o

(d) non ci permetti, entro un tempo ragionevole, di consegnarti i prodotti.

11.2 Sei tenuto a risarcirci se violi il contratto

Se terminiamo il contratto nelle situazioni di cui alla clausola 11.1, ti rimborseremo qualsiasi somma che hai versato anticipatamente per i prodotti che non ti abbiamo fornito, ma potremo detrarre o addebitarti una percentuale del prezzo calcolata secondo la tabella sottostante a seconda della data in cui terminiamo il contratto, come compensazione per i costi netti che dovremo sostenere conseguenti alla tua violazione del contratto.

Importi che devi corrisponderci.

 

 

11.3 Possiamo ritirare il prodotto

Potremmo scriverti per comunicarti che smetteremo di fornire il prodotto. Ti informeremo con almeno un mese di anticipo che interromperemo la fornitura del prodotto e ti rimborseremo qualsiasi somma da te versata in anticipo per i prodotti che non saranno forniti.

 

12. Se c'è un problema con il prodotto

12.1 Come comunicarci i problemi

Se avessi domande o volessi sporgere reclami sul prodotto, contattaci. Puoi scriverci all’indirizzo support@myxplora.com 

 12.2 Il tuo obbligo di restituire i prodotti rifiutati

Se desideri esercitare i tuoi diritti legali per rifiutare i prodotti, devi restituirli di persona dove li hai acquistati oppure devi spedirceli. Ti invitiamo a mandaci un'email a support@myxplora.com per ricevere l’etichetta per il reso.

 12.3 Riassunto dei tuoi diritti legali

Abbiamo il dovere legale di fornire prodotti che siano conformi a questo contratto. Vedi il riquadro sottostante per un riassunto dei tuoi principali diritti legali in relazione al prodotto. Nulla in questi termini influenzerà i tuoi diritti legali.

 

 

13. Prezzo e pagamento

13.1 Dove trovare il prezzo del prodotto

Il prezzo del prodotto (comprensivo di IVA) sarà il prezzo indicato nelle pagine dell'ordine quando hai effettuato l'ordine. Facciamo particolare attenzione per assicurare che il prezzo del prodotto che ti viene comunicato sia corretto. Tuttavia, assicurati di consultare la clausola 13.3 per conoscere cosa succede se scopriamo un errore nel prezzo del prodotto ordinato.

13.2 Trasmetteremo i cambiamenti del tasso dell'IVA

Se l'aliquota dell'IVA cambia tra la data del suo ordine e la data di fornitura del prodotto, adegueremo l'aliquota dell'IVA che dovrai versare, a meno che tu non abbia già pagato il prodotto per intero prima che il cambiamento dell'aliquota dell'IVA abbia effetto.

13.3 Cosa succede se abbiamo sbagliato il prezzo

È sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti che vendiamo possano riportare un prezzo errato. Normalmente controlliamo i prezzi prima di accettare l'ordine in modo che, se il prezzo corretto del prodotto alla data dell'ordine fosse inferiore al prezzo dichiarato alla data dell'ordine, addebiteremo l'importo inferiore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data dell'ordine dovesse essere superiore al prezzo dichiarato, ti contatteremo per ricevere tue istruzioni prima di accettare l'ordine. Se accettiamo ed evadiamo il tuo ordine in cui un errore di prezzo è ovvio e inequivocabile e potrebbe essere ragionevolmente riconosciuto da te come un errore di prezzo, possiamo terminare il contratto, rimborsarti qualsiasi somma da te versata e richiedere la restituzione di qualsiasi merce fornita.

13.4 Quando e come pagare

Accettiamo pagamenti con addebito diretto, PayPal, Visa, Mastercard e American Express dall'Ungheria. Potremmo aggiungere ulteriori metodi di pagamento di tanto in tanto. Il momento del pagamento dipende dal prodotto che acquisti:

(a) Per le merci, sei tenuto a pagare i prodotti prima che noi li spediamo.

(b) Per i contenuti digitali, sei tenuto a pagare i prodotti prima di scaricarli.

(c) Per i servizi, è necessario effettuare un pagamento anticipato come indicato nel nostro modulo d'ordine, prima di iniziare a fornire i servizi. Ti addebiteremo mensilmente i servizi fino a quando questi non saranno completati e tu dovrai continuare ad effettuare i pagamenti alla loro scadenza anche se perderai i prodotti su cui i servizi vengono forniti. Sei tenuto a consentire al suo metodo di pagamento di accettare i pagamenti mensili come concordato nel contratto, compreso ma non limitato a informarci su qualsiasi cambiamento dei dettagli del metodo di pagamento e avere fondi sufficienti per permetterci di riscuotere il pagamento mensile.

13.5 Se paghi tramite addebito diretto, ricorda che:

(a) la garanzia è offerta da tutte le banche e società di costruzioni che accettano istruzioni per pagare gli addebiti diretti;

(b) se ci sono modifiche all'importo, alla data o alla frequenza del tuo addebito diretto, ti informeremo prima di ricevere l’addebito sul conto o come altrimenti concordato. Se ci chiedi di riscuotere un pagamento, la conferma dell'importo e della data ti sarà data al momento della richiesta;

(c) se viene commesso un errore nel pagamento del vostro addebito diretto, hai diritto a un rimborso completo e immediato dell'importo pagato dalla tua banca o società di costruzioni;

(d) se ricevi un rimborso a cui non hai diritto, devi restituirlo quando te lo chiediamo;

(e) è possibile annullare un addebito diretto in qualsiasi momento semplicemente contattando la propria banca o società di costruzioni e se lo si fa, è necessario notificarci per iscritto al momento di farlo e fornire un metodo di pagamento alternativo. 

 

14. La nostra responsabilità per perdite o danni che hai subito

14.1 Siamo responsabili nei tuoi confronti per perdite e danni prevedibili causati da noi

Se non riusciamo a rispettare questi termini, siamo responsabili per le perdite o i danni che hai subito che sono che è un risultato prevedibile della nostra violazione del presente contratto o del nostro mancato impiego di ragionevole cura e abilità, ma non siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno che non sono prevedibili. La perdita o il danno è prevedibile se è ovvio che accadrà o se, al momento della stipula del contratto, entrambi sapevamo che poteva accadere, per esempio, se ne avevi discusso con noi durante il processo di vendita.

14.2 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei tuoi confronti quando sarebbe illegale farlo

Questo include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o da quella dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori; per frode o dichiarazione fraudolenta.

14.3 Se il contenuto digitale difettoso da noi fornito danneggia un dispositivo o un contenuto digitale di tuo proprietà e ciò è causato dal nostro mancato uso di ragionevole cura e competenza, possiamo riparare il danno o corrispondere un risarcimento. Tuttavia, non saremo responsabili per i danni che avresti potuto evitare seguendo il nostro consiglio di applicare un aggiornamento da noi offerto gratuitamente o per i danni che sono stati causati dalla non osservanza da parte tua delle istruzioni di installazione o che non hai i requisiti minimi di sistema consigliati.

14.4 Tutti i prodotti forniti da noi non devono essere utilizzati come tecnica genitoriale sostitutiva e tu sarai sempre pienamente responsabile di tutto l'uso di qualsiasi prodotto fornito da noi, compreso, senza limitazione, mantenendo tutto l'uso del prodotto in linea con qualsiasi condizione di uso corretto di cui al presente accordo.

14.5 Non siamo responsabili per la perdita di qualsiasi cancellazione, corruzione o perdita di qualsiasi dato trasmesso mediante la nostra rete di comunicazione o nel caso in cui la nostra rete di comunicazione smettesse di funzionare a causa di eventi al di fuori del nostro controllo.

14.6 L'importo massimo di responsabilità che possiamo avere è limitato all'importo che ci hai corrisposto.

14.7 Non siamo responsabili delle perdite commerciali

Forniamo i prodotti solo per uso domestico e privato. Se utilizzate i prodotti per qualsiasi scopo commerciale, aziendale o di rivendita, non saremo responsabili nei vostri confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.

 

15. Come possiamo utilizzare le tue informazioni personali

15.1 Come possiamo utilizzare le tue informazioni personali

Utilizzeremo le tue informazioni personali solo come indicato nella nostra politica sulla privacy all'indirizzo:
https://myxplora.it/pages/informativa-sulla-privacy

 

16. Altri termini importanti

16.1 Possiamo trasferire questo accordo a parti terze

Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi di questi termini a un'altra organizzazione. Ti informeremo sempre per iscritto se ciò dovesse verificarsi e adotteremo tutte le misure ragionevoli per garantire che il trasferimento non influisca sui tuoi diritti ai sensi del contratto.

16.2 Necessiti del nostro consenso per trasferire i tuoi diritti e la nostra garanzia a terzi

Puoi trasferire i tuoi diritti o i tuoi obblighi secondo questi termini ad un soggetto terzo solo se noi acconsentiamo per iscritto. Possiamo non acconsentire a tale trasferimento per qualsiasi motivo, compreso il caso in cui tale cessionario non soddisfi i nostri requisiti di punteggio di credito. Non siamo obbligati a fornirti una ragione per non acconsentire a tale trasferimento.

16.3 Nessun altro ha diritti in base a questo contratto

Questo contratto è stipulato tra te e noi. Nessun'altra persona avrà alcun diritto di far valere i suoi termini. Nessuno di noi dovrà ottenere l'accordo di un'altra persona per porre fine al contratto o per apportare modifiche a questi termini.

16.4 Se un tribunale dichiara illegale una parte di questo contratto, le altre parti continueranno ad essere valide

Ciascuno dei paragrafi di questi termini opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente stabilisce che uno di essi è illegale, i restanti paragrafi rimarranno in pieno vigore ed efficaci.

16.5 Anche se ritardiamo l'esecuzione del presente contratto, possiamo comunque farlo valere successivamente

Se non insistiamo immediatamente affinché tu adempia a qualcosa che ti è richiesto da questi termini, o se ritardiamo nel prendere provvedimenti contro di te in relazione ad una tua violazione di questo contratto, ciò non significa che lei non dovrai fare quelle cose e non ci impedirai di prendere provvedimenti contro di te in un secondo momento. Per esempio, se salti un pagamento noi non ti perseguiremo e continueremo a fornirti i prodotti, tuttavia potremo sempre chiederti in un secondo momento di effettuare il pagamento.

16.6 Quali leggi si applicano a questo contratto e dove puoi intentare un'azione legale

Queste condizioni sono regolate dalla legge tedesca e puoi intentare un'azione legale riguardante i prodotti nei tribunali tedeschi. 

 

Estensione di garanzia per uno schermo rotto

Valido dal 01.01.2022

Garanzia per uno schermo rotto - è incluso quanto segue:
- Un nuovo prodotto con caratteristiche uguali o migliori
- Nessuna deduzione
- Nessuna deduzione per l’età del prodotto
- Si applica in tutto il mondo

In caso di danno, ecco cosa fare:
1. Registra il danno inviando una mail a support@myxplora.com.
2. Valuteremo il danno e, se rientra nei termini di questa garanzia estesa, riceverai un nuovo Xplora Smartwatch dello stesso modello o più recente.
3. Il tuo nuovo prodotto ti sarà consegnato per posta.

1. Quale prodotto è coperto dall’accordo?
Il servizio può essere sottoscritto solo con l'acquisto di dispositivi Xplora attraverso il nostro sito web. Si applica solo al prodotto indicato sullo scontrino e fornendo a Xplora l'IMEI dell'orologio entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto

2. A chi si applica l’accordo?
L'accordo si applica all'acquirente originale del prodotto Xplora, o per un'altra persona che ha acquistato successivamente il prodotto durante il periodo di garanzia estesa.

3. Dove si applica l’accordo?
L’accordo si applica in tutto il mondo. Il prodotto sostitutivo viene fornito nel paese in cui il prodotto è stato acquistato.

4. Quando si applica l’accordo?
L'accordo è valido dalla data di sottoscrizione, cioè dalla data in cui il numero IMEI viene fornito a Xplora.

5. Il contratto comprende
L’accordo copre uno schermo rotto, ad eccezione dei danni intenzionali.

6. Deducibilità
There is no deductible toward a covered claim.

7. Grave negligenza e dolo
Il prodotto Xplora deve essere usato, trattato e conservato con cura ragionevole, per evitare danni nella misura del possibile. I danni al prodotto derivanti da negligenza grave e/o intenzionale uso improprio non sono coperti.

8. Prodotto sostitutivo
Il prodotto sostitutivo sarà fornito sotto forma di un prodotto identico o, se tale prodotto non può essere ottenuto, un prodotto con specifiche simili a quelle del prodotto danneggiato. Il periodo rimanente del contratto sarà trasferito al nuovo prodotto. Nessuna deduzione viene fatta per il deprezzamento dovuto all’età e all’uso. Non è previsto alcun risarcimento in denaro. Il prodotto può essere sostituito fino a due - 2 - volte durante il periodo del contratto.