Articolo 1 - Disposizioni generali
Cliccando qui sarete diretti alla versione adattata ai bambini della politica della privacy per gli smartphone.
L’ Xplora smartphone può, insieme all'app di corredo e all'abbonamento ai servizi di telefonia mobile, raccogliere e trasmettere dati a Xplora Mobile AS / XPLORA TECHNOLOGIES AS, come i dati di localizzazione. Tale raccolta e utilizzo dettagliato dei dati è fondamentale per il corretto funzionamento dell’ XPLORA smartphone. La raccolta, l'archiviazione e l'utilizzo dei dati saranno gestite seguendo rigide misure di privacy e sicurezza.
L'App e la Piattaforma Xplora raccolgono informazioni personali quando un utente (di seguito "tu" o "membro") si registra su Xplora.
Le "informazioni personali" sono informazioni che identificano o possono identificare l'utente, come il nome, l'indirizzo, i dati sulla posizione o altri dati che possono essere ragionevolmente collegati a tali informazioni.
Riteniamo che sia molto importante che le tue informazioni personali siano conformi a tutti i regolamenti e le leggi sulle telecomunicazioni, incluso ma non limitato al regolamento nazionale sulla protezione dei dati, nonché al GDPR dell'UE.
Facciamo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali implementando standard di sicurezza ragionevoli e con la presente ti informiamo degli scopi e dei metodi con cui possiamo utilizzare le tue informazioni personali e delle azioni intraprese per proteggere la vostra privacy.
Articolo 2 - Titolari e Responsabili del Trattamento dei Dati. Accesso, rettifica e cancellazione
Per gli utenti dei paesi nordici (Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Islanda) XPLORA Mobile AS AS, n. org. 814 499 022, è il Titolare del trattamento. Per gli utenti residenti negli altri paesi europei, XPLORA TECHNOLOGIES AS, no: 916 752 628, è il Titolare del trattamento. Potete contattarci tramite il seguente indirizzo e-mail per tutti i paesi: policy@xplora.com
Hai il diritto di contattare uno di questi responsabili del trattamento per questioni relative ai tuoi diritti di accesso, rettifica e cancellazione secondo il GDPR e la legislazione nazionale sui dati personali.
Infomark Co Ltd, 360 Kids Guard Co., Ltd., Amazon Web Services, Zendesk Inc. e ATENDER AS sono responsabili del trattamento dei dati in base agli accordi di trattamento dei dati tra noi e questi soggetti.
Tutti i tuoi dati e le informazioni personali raccolte da toi sono soggette ad elaborazione e conservazione su Amazon Web Services ospitati a Dublino (Irlanda) e Francoforte (Germania) per nostro conto e talvolta gestiamo i trasferimenti dal tuo paese di origine a questi servizi a Dublino (Irlanda) e Francoforte (Germania).
Articolo 3 - Categorie di dati personali che raccogliamo da voi e come li usiamo
Quando vi forniamo i nostri servizi, o in relazione alla nostra fornitura di servizi a voi, possiamo raccogliere da voi e dai vostri dispositivi i seguenti tipi di informazioni:
Informazioni sull'utilizzo del servizio, informazioni di accesso, cookie, indirizzo IP, numeri di identificazione del dispositivo mobile (ID del dispositivo o IMEI), informazioni di accesso non autorizzato o inappropriato, informazioni sulla posizione memorizzate sul dispositivo o informazioni sulla posizione
Altre informazioni dettagliate sui dati che raccogliamo:
Dati |
Dettaglio |
Informazioni sull'installazione dell’app mobile |
Tipo di dispositivo Token del dispositivo ID installazione Numero di telefono |
Informazioni sull'utilizzatore dell’app mobile - guardiano |
Nome utente e password Numero di telefono Dispositivi gestiti dall'utente Informazioni sull'installazione Indirizzo email |
Icona di contatto
|
Icona di contatto link immagine del contatto telefonico informazioni |
Contatto telefonico |
Numero di telefono Nome e cognome (opzionale) del contatto telefonico |
Informazioni dispositivo dello smartphone |
Numero di telefono dello smartphone IMEI dello smartphone Versione F/W |
Impostazione del dispositivo |
Impostazione dei valori dello smartphone |
Stato del dispositivo |
Valore di stato dello smartphone |
Icona del dispositivo |
Immagine icona smartphone |
Posizione |
Coordinazione e tempi dello smartphone posizione |
Cronologia chat |
Cronologia dei messaggi delle conversazioni in chat File audio, immagini e video caricati nelle conversazioni in chat
|
Conteggio dei passi |
Numero di passi effettuati dall'utente in un determinato periodo di tempo I dati derivati dai passi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, statistiche di utilizzo, monete, classifica delle campagne, aste, ecc. |
Cronologia chiamate |
Cronologia delle chiamate per l'app dei guardiani |
Utilizzo delle app |
Informazioni sulle app mobili installate o mai installate sul telefono Statistiche sull'utilizzo delle app |
Possiamo raccogliere dati da te attraverso i seguenti canali o metodi:
-attraverso la pagina web, il modulo cartaceo, il fax, il telefono, la bacheca del servizio clienti, l'e-mail, l'applicazione di eventi promozionali, il servizio di logistica
-raccoglierli automaticamente da te che esegui o usa i nostri servizi
-raccoglierli quando ti registri volontariamente o usi il nostro servizio
La base giuridica per il trattamento di questi dati è per l'esecuzione del contratto di fornitura dei nostri servizi, stipulato tra te e noi.
Inoltre, possiamo elaborare i dati personali se la legge applicabile, i regolamenti, i procedimenti legali o le richieste governative esecutive ci impongono di farlo, o se l'articolo 6 (1) (f) del GDPR è applicabile, vale a dire nei casi in cui abbiamo interessi legittimi che non sono prevalenti sugli interessi di protezione dei dati.
Articolo 4 - Informazioni che raccogliamo sulla base di azioni da parte tua o se hai fornito il tuo consenso
Possiamo anche raccogliere le seguenti informazioni personali nel caso in cui vengano utilizzati servizi aggiuntivi o servizi personalizzati o se si partecipa a vari eventi che teniamo.
Nel caso in cui vincessi un evento, elaboreremo le informazioni richieste per fornire un regalo e l’indirizzo postale. Nel caso in cui utilizzassi servizi a pagamento, elaboreremo le informazioni di pagamento
Non utilizziamo i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto, a meno che non sia stato ottenuto da il consenso libero, specifico, informato e inequivocabile.
Articolo 5 - Divulgazione di informazioni personali - trasferimento a terzi
Le tue informazioni personali non verranno condivise con terze parti diverse da quelle che necessitano di queste informazioni per eseguire l'Accordo e non verranno fornite a terze parti o organizzazioni oltre l'ambito stabilito in questa Informativa sulla Privacy, salvo che tu non abbia fornito il tuo consenso.
A scanso di equivoci, non condivideremo le tue informazioni personali con soggetti terzi per scopi di marketing, salvo che tu non ci abbia comunicato tuo consenso mediante un opt-in.
Ad ogni modo, possiamo divulgare o utilizzare le tue informazioni personali senza il tuo consenso se ci sono leggi, regolamenti, processi legali o richieste governative applicabili che ci impongono di farlo.
Possiamo anche trasferire i dati personali a terzi se l'articolo 6 (1) (f) del GDPR è applicabile, vale a dire nei casi in cui abbiamo interessi legittimi che non sono prevalenti sugli interessi della protezione dei dati. Possiamo quindi trasmettere informazioni sulla posizione del tuo dispositivo ai servizi di emergenza.
Inoltre, possiamo fornire a terzi informazioni sull'ubicazione o qualsiasi altro dato di utilizzo in formato aggregato e non personale a fini statistici e di ricerca. Tali dati non sono considerati dati personali.
Articolo 6 - Politica di conservazione dei dati
In generale, conserviamo i dati personali fino a quando gli interessi legittimi e/o la legislazione applicabile ne giustificano la conservazione.
Dati sulla posizione
Eliminiamo automaticamente i dati relativi alla cronologia della tua posizione dopo 72 ore.
Dati dell’account
Se decidi di disattivare il tuo account inviandoci una mail, conserviamo i tuoi dati per 45 giorni dalla data della richiesta di disattivazione. Questo è chiamato il periodo di disattivazione e durante questo processo i tuoi dati non sono accessibili.
Entro il periodo di disattivazione avrai la possibilità di riattivare il tuo account, a meno che non ci sia un accordo separato tra te e Xplora Mobile AS o XPLORA TECHNOLOGIES AS per iniziare il processo di eliminazione dei tuoi dati immediatamente dopo l'inizio del periodo di disattivazione.
Dopo il periodo di disattivazione, inizieremo il processo di cancellazione del tuo account. La cancellazione dai nostri sistemi e backup può richiedere fino a una settimana.
Messaggi
La cronologia dei messaggi di chat viene memorizzata per un mese e cancellata automaticamente dopo questo periodo.
Articolo 7 - Notifiche relative alle modifiche alla presente politica sulla privacy
Nel caso di qualsiasi cambiamento materiale, aggiunta o cancellazione dell'informativa sulla privacy a causa di leggi correlate, tecnologie di sicurezza, o a causa di qualsiasi altra questione, ti informeremo di tutti i cambiamenti con un tempo ragionevole in anticipo mediante un messaggio di testo (SMS) al numero di telefono cellulare che ci hai indicato per verificare l'app di accompagnamento e attraverso i nostri siti web, o mediante la posta elettronica.
I cambiamenti non materiali verranno notificati solo attraverso questi siti web.
***
Questi termini sono stati aggiornati l'ultima volta: Giugno 2025. Verrai avvisato se i Termini di Servizio in caso di modifiche sostanziali a questi Termini di Servizio.
Informativa sulla privacy di Xplora - Versione adatta ai bambini
1. Perché raccogliamo informazioni
Quando utilizzi il tuo telefono Xplora per ragazzi e l'applicazione, raccogliamo alcune informazioni per assicurarci che tutto funzioni correttamente. Ciò include la tua posizione, in modo che la tua famiglia sappia dove ti trovi. La tua privacy e la tua sicurezza sono molto importanti per noi!
2. Chi gestisce le tue informazioni?
Xplora è responsabile della sicurezza dei tuoi dati. Collaboriamo anche con aziende di fiducia per archiviarli in modo sicuro. Se tu o i tuoi genitori avete domande, inviateci un'e-mail all'indirizzo policy@xplora.com.
3. Quali informazioni raccogliamo?
Raccogliamo le seguenti informazioni per garantire il corretto funzionamento del tuo telefono e dell'applicazione per i giovani:
-
Il tuo nome e numero di telefono
-
La posizione del tuo telefono
-
I contatti che aggiungi (come la famiglia)
-
I messaggi che invii e ricevi
4. Quando raccogliamo ulteriori informazioni?
Se partecipi a concorsi o eventi speciali, potremmo aver bisogno di ulteriori informazioni, come il tuo indirizzo postale, per inviarti i premi. Ti chiediamo sempre il permesso in anticipo.
5. Con chi condividiamo le tue informazioni?
Non condividiamo mai i tuoi dati a fini pubblicitari. Li condividiamo solo con
-
Società di fiducia che ci aiutano a far funzionare l'applicazione e il telefono.
-
I servizi di emergenza, se necessario per la tua sicurezza
-
Se richiesto dalla legge
-
Per la ricerca, ma mai in modo tale da identificarti.
6. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni?
-
Cronologia delle posizioni: cancellata dopo 72 ore
-
Informazioni sull'account: cancellate 45 giorni dopo la tua richiesta
-
Messaggi di chat: cancellati dopo 1 mese
Prendiamo sul serio la tua privacy! Se hai domande, chiedi ai tuoi genitori di contattarci.